(pro-manoscritto ad uso interno della comunità)

         ASSOCIAZIONE S. VOLTO di GESU’ – R.n.S

Centro Divina Misericordia

Via Refrancore, 86/6 – TORINO

 

 “MAGHI E MAGIA”

 

Come difenderci dai malefici

 

Quaderno n° 1/2002

 

PREMESSA

 

Le note che seguono sono semplici indicazioni pastorali per i fedeli che si trovano a dover fronteggiare situazioni di mali strani, in cui si può sospettare l’azione demoniaca.

Esse nascono dall’esperienza pratica di un sacerdote in cura di anime, confrontata con altri pastori che si siano occupati di casi simili.

Si tratta di un campo molto delicato e difficile che ha punti di contatto da una parte con la medicina, la psicologia e la psichiatria e dall’altra parte con la magia e gli operatori dell’occulto.

La Chiesa si occupa di dare risposta adeguata ad ogni caso che entra nella sua specifica competenza, qual è il bene delle anime e in particolare la liberazione dal potere del demonio, la cui esistenza è verità di fede.

Essa deve annunciare Gesù Cristo a tutti. E proprio ai soggetti tormentati da Satana si devono aprire le braccia materne della Chiesa e far gustare le consolazioni di Dio e la liberazione di Gesù Cristo.

 

MAGHI E MAGIA

 

Nel nostro territorio, a somiglianza di quanto avviene altrove, si fanno sempre più numerosi i maghi o le persone che affermano di avere poteri e sono molti quelli che li consultano.

 

PERCHE’ CI VANNO?

 

Tanti per poter recuperare la salute perduta senza più rimedi efficaci; altri per togliersi il maleficio; altri per avere fortuna, successo o un buon matrimonio; altri per fare del male a qualcuno (per odio, invidia, gelosia ecc.).

Ovviamente ogni consulto si paga.

 

COSA FANNO?

 

Il mago fa delle preghiere ai suoi spiriti guida, cioè al demonio, per ottenere quanto gli è stato chiesto dal cliente e fa a questi dei riti particolari (portare amuleti, un sacchetto-protezione, un nastro rosso, la fedina con 33 croci e simili).

A volte egli pretende una foto o viene a casa per farvi scongiuri o prescrivere di andare a prelevare acqua benedetta dalle chiese per spargerla a casa, o di bruciare incenso o accendere candele a casa ecc…ecc…

 

QUALI RISULTATI?

 

Penosi fallimenti basati sull’inganno. Infatti, anche quando non si tratta di ciarlatani, ma di veri maghi, essi non possono certo arrivare a togliere un maleficio, perché il demonio non è loro servo, ma padrone. Inoltre il demonio non sa fare il bene, ma solo il male; il suo scopo principale è allontanare la gente dalla Chiesa e da Gesù, far perdere la fede e procurare la sventura e la disperazione.

 

Di fatto le persone che soffrono di malefici, se incappano nei maghi, dopo qualche apparente miglioramento dei loro sintomi, tornano a star male, e a volte peggio di prima, perdendo spesso completamente la salute residua, poi i denari e infine anche la fede e la speranza.

 

COME E’ POSSIBILE?

 

Il male nasce dall’uomo stesso con i suoi sbagli, eccessi, vizi, carenze, traumi, ecc, oppure dal demonio che è maestro di malizia e influisce su di noi sia con la tentazione, sia procurandoci direttamente del male, come fu per Giobbe, per Sara moglie di Tobia, per il re Saul e molti altri.

Si parla allora di maleficio, vessazione, ossessione, possessione o di infestazione a seconda dei casi.

E’ chiaro che questo può avvenire solo con la permissione di Dio, il Quale è sempre un Padre buono e se permette il male, lo fa per ricavarne un bene maggiore. C’è sempre un disegno di Dio nella storia e nulla sfugge alla sua mano.

Del resto noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio (Rm. 8,28)

Se c’è un male, dunque, per prima cosa bisogna pregare Dio per esserne liberati; se si tratta di malattia, si va dal medico perché è lui che il Signore ordinariamente designa per recuperare la salute (Sir. 38,1-5).

Se si vede chiaramente che non si tratta di mali di origine medica, si può pensare al maleficio, cioè di mali di origine demoniaca.

Questi purtroppo sono oggi diffusi, anche per il venir meno delle difese che la vita cristiana dà. E utile saperne di più anche per evitarli.

 

CAUSE DEI MALEFICI

 

A)    La perdita della fede autentica e la diminuzione della pratica religiosa.

B)    La crescita del peso negativo del peccato e del potere del demonio sugli uomini.

C)    L’aumento dei maghi e degli operatori dell’occulto (guaritori, cartomanti, medium, stregoni, sette sataniche ecc.)

 

PARTICOLARI:

 

1-     L’aver subito per lungo tempo l’invidia, la gelosia o l’odio da parte di parenti.

2-     Aver avuto .una “fattura”  da persone malefiche (operatori dell’occulto)

3-     Aver mangiato o bevuto roba maleficiata.

4-     Aver ricevuto maledizioni da particolari persone mosse da forte odio e perfidia.

5-     Aver avuto ripetuti contatti con maghi, guaritori, cartomanti, megere, stregoni, medium.

6-     Aver portato amuleti, talismani, cornetti ecc…

7-     Aver in casa oggetti maleficiati, esoterici, anche a propria insaputa.

8-     Avere fatto sedute spiritiche, scrittura automatica, gioco del bicchiere (la planchet), cartomanzia, lettura della mano, seguito musica rock satanica.

9-     Lettura di libri di magia, occultismo, stregoneria.

10-  Aver frequentato sette sataniche, messe nere.

11-  Aver fatto ripetutamente peccati di omosessualità, aborto, uso abituale di droga, alcoolismo, ecc.

 

Ovviamente nella genesi di un maleficio si trovano ordinariamente combinate diverse cause insieme. Utile è riconoscerle, anche a scopo di fare un trattamento terapeutico mirato, che deve partire sempre dall’allontanare le cause di male, se possibile.

 

SEGNI DI MALEFICIO

 

Sono tanti, bisogna però prima escludere che si tratti di semplici malattie, in quanto le terapie e le cause mediche praticate non sono valse a guarire il malato.

I maledici possono colpire l’uomo nella salute e in tutte le sue attività.

·        Nel corpo: mal di testa, dolori strani, vista offuscata, senso di strangolamento, dolore alla bocca dello stomaco ecc.

·        Nella mente: confusione, amnesia, voci.

·        Nello studio: impossibilità di applicarsi e di superare esami e concorsi.

·        Negli affetti: estraneità affettiva o legami passionali indesiderati.

·        Nel riposo: incubi, disturbi del sonno, agitazione, sonnolenza strana.

·        Nel lavoro: mani legate, piedi legati, stanchezza immotivata, malavoglia.

·        Nell’appetito: nausea, rifiuto del cibo senza motivo apparente o fame smodata.

·        Nel matrimonio: impedimento di sposarsi e avere figli, impotenza, divisione.

·        Nell’economia: ostacoli, fallimenti, rovina economica immotivata.

·        Nella famiglia: avversione, ira, litigi continui, disperazione collettiva.

·        Nella preghiera: rifiuto delle pratiche religiose e allontanamento dalla Chiesa.

 

Questo ultimo segno si ha quasi sempre anche se in modo vario da persona a persona.

 

Per la diagnosi del maleficio è molto importante notare la modalità di questi disturbi, che spesso fanno pensare a malattie, senza però fondamento.

Inoltre bisogna rilevarne l’insorgenza e l’andamento.

Questi disturbi infatti compaiono spesso in stretta relazione a fatti di magia, a maledizioni, ecc., e insorgono a volte lentamente, a volte di colpo o addirittura a ore fisse.

I dolori ad esempio, spesso sono a tipo trafitture di “chiodi” o di “spilli” in parti ben determinate del corpo (testa, petto, occhi, gola, stomaco, mani ecc.) vengono inopinatamente in certe ore e nulla possono fare le medicine.

 

COSA FARE?

 

Se si sospetta un maleficio, bisogna fare ricorso alla Chiesa, occorre un Esorcista; questi ha il mandato di scacciare  o neutralizzare la sua azione malefica sulle persone e sui luoghi, e lo fa sempre nel nome di Gesù e per la Sua autorità.

Inutile e dannoso andare da altri. Solo Dio può vincere il male. Bisogna dunque tornare a Dio, per mezzo di Gesù Cristo e della sua Chiesa.

L’esorcista che sia esperto di queste cose può fare la diagnosi giusta e indicare la terapia più efficace. Bisogna avere fiducia in Dio ed iniziare un certo cammino di liberazione, che potrà durare anche molto tempo, ma sicuramente efficace. “Dite agli smarriti di cuore: coraggio! Non temete; ecco il vostro Dio…Egli viene a salvarvi” (Is.35,4)

 “E’ Gesù Dio che libera e salva. Chi Lo trova ha trovato la via, la verità e la vita” (Gv.14,8)

 

Consulta la Parola del Signore (1Re 22,5)

 

Magia, spiritismo, cartomanzia, oroscopi, rievocazione dei morti e qualsiasi forma di superstizione, amuleti, talismani, fedine con 33 croci, fiocchi rossi, sacchetti-protezione, cornetti, ecc. sono peccati gravi perché sottraggono culto a Dio per darlo al demonio: chi li fa si attira la maledizione. Dio punì la terra di Canaan per questi abomini.

 

Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; nè chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore; ( Deut. 18,10-12)

 

Anche Israele fu in seguito punito per tali colpe, come profetizzò Isaia 2,6.

 

Il demonio può fare male?

Si e molto, anzi, si può dire che tutti i più grandi mali dell’umanità provengono dal demonio: “omicida fin dal principio…menzognero e padre di ogni menzogna” così lo chiama Gesù /Gv.8,44)

Chi è infatti l’istigatore di ogni delitto e di ogni peccato e rovina dell’uomo? La Scrittura afferma che “Tutto il mondo giace sotto il maligno (1Gv: 5,19).

Ciò data dal tempo dei nostri progenitori, quando, commesso il peccato, la maledizione divina cadde sulla terra e sugli uomini (Gen.3,16-19).

In particolare il diavolo può procurare sventure (Giobbe 1,2) e malefici (Tob.3,7-17), ma solo con la permissione divina: Chi nega la presenza o il potere del demonio si pone fuori dalla tradizione cristiana e va contro la Bibbia.

 

Chi può liberare?

 

Non certo i maghi e le megere che sono tutti servi di Satana, e anche se non lo danno a vedere, si oppongono a Cristo e alla Chiesa, come falso Simon mago (At.8,9-25) ed Elimas mago e falso profeta (At.13,4-12). Solo Dio ci può liberare dagli influssi malefici e dalla presenza diabolica. E lo fa mediante Cristo e il suo Corpo che è la Chiesa.

L’annuncio pasquale degli Apostoli è proprio questo: Gesù è il Messia promesso da Dio. Gli uomini lo hanno messo in croce ed ucciso. Ma Egli è risorto e ci ha liberati dal male, dal peccato, da  e dalla morte; chi crede in Lui sarà salvato.

Dio consacrò in Spirito Santo e potenza Gesù di Nazaret, il quale passò beneficando e risanando tutti coloro che stavano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui” (Atti 10,38).

Gesù aveva il potere di scacciare i demoni e lo dimostrò in molte occasioni. Egli venne per distruggere le opere del diavolo (1Gv.3,8) e volle trasmettere il suo potere ai suoi discepoli:

Chiamati a se i dodici discepoli diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi” (Mt.10,1).

E questi saranno i segni che accompagneranno coloro che credono: nel Mio nome scacceranno i demoni “(Mc.16,17)

Quando  prende possesso del corpo di un uomo, dà dei segni simili a quelli descritti dal Vangelo.

Allora si hanno vere possessioni. Queste sono, grazie a Dio, rare, ma non è da pensare che siamo oggi impossibili! Anzi, soprattutto gli esorcisti sono convinti che c’è un vero aumento del numero di questi casi.

Lo sviluppo delle scienze non ha certo diminuito il potere del demonio. Sarebbe un grave errore mandare dallo psicologo chi ha bisogno invece dell’esorcista, anche se può essere utile consultarli entrambi, in casi dubbi. La Chiesa ha dimostrato, con una tradizione millenaria che risale agli Apostoli, il potere di scacciare i demoni e lo fa mediante gli esorcismi di Sacerdoti autorizzati dal Vescovo.

Il demonio teme il potere degli Apostoli, mentre non teme affatto gli esorcismi dei maghi (Atti 19,13-20).

Se relativamente rare sono le possessioni, molto numerosi sono invece i casi di maleficio: situazione di malessere di vario genere procurato dal demonio, che spesso simulano una malattia.

Una volta Gesù stava insegnando in una Sinagoga in giorno di Sabato. C’era una donna che aveva da diciotto anni uno spirito che la teneva inferma; era curva e non poteva raddrizzarsi in nessun modo. Gesù la chiamò a Sé e le disse: “Donna, sei liberata dalla tua infermità” e le impose le mani; subito quella si raddrizzò e glorificava Dio”

Qui si vede chiaramente che tale donna non era affetta da una malattia ordinaria , né da una possessione, bensì da un maleficio, che è un male procurato per mezzo del demonio. Gesù la libera e la risana non con un esorcismo ma con una semplice imposizione delle mani.

 

GESU’ CRISTO E’ IL SIGNORE

 

Nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi: nei cieli, sulla terra e sotto terra e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre” (Fil.2,10-119.

“Non vi è altro nome dato agli uomini sotto il cielo, nel quale è stabilito che possiamo essere salvati” (At.4,12).

“Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato” (Rm.10,13).

“Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia (At.16,31)

“Guardate che nessuno vi inganni. Sorgeranno infatti falsi Cristi e falsi profeti e faranno grandi e potenti miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti”(Mt.24,4-5:24)

Le mirabolanti gesta di maghi e guaritori sbalordiranno tanti, ma hanno poca durata, aggravano i danni e costano parecchio. Ecco l’inganno! Gesù è l’Unico che vince il male e non inganna chi confida il Lui.

“Quando un uomo forte,  bene armato, fa la guardia al suo palazzo, tutti i suoi beni stanno al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via l'armatura nella quale confidava e ne distribuisce il bottino.

Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.” (Lc.11,21-23).

Satana ha molte prede e si sente al sicuro, ma Gesù lo vince e libera i prigionieri. Chi non è con Gesù sarà perdente in eterno! Gesù nel Nuovo Testamento è sempre vincitore di Satana. Per questo i cristiani non hanno paure del demonio: con Gesù lo vincono sempre!

Allora un uomo che era nella sinagoga, posseduto da uno spirito immondo, si mise a gridare: "Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio".E Gesù lo sgridò: "Taci! Esci da quell'uomo". E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. (Mc.1,23-26)

Gesù è colui che libera da Satana, tutti i demoni non possono resistere davanti a Gesù.

I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: "Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome". Egli disse: "Io vedevo  cadere dal cielo come la folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli". (Lc.10,17-20)

Gesù ha lasciato alla Chiesa il dominio sulle forze del male, subordinandolo al contatto di Dio e cioè alla preghiera e alla fede.

Dio intanto operava prodigi non comuni per opera di Paolo, al punto che si mettevano sopra i malati fazzoletti o grembiuli che erano stati a contatto con lui e le malattie cessavano e gli spiriti cattivi fuggivano. (At.19,11-12)

Molti di quelli che avevano abbracciato la fede venivano a confessare in pubblico le loro pratiche magiche e un numero considerevole di persone che avevano esercitato le arti magiche portavano i propri libri e li bruciavano alla vista di tutti. (At.19,18-19)

La vera religione è incompatibile con la magia, non si possono mettere insieme. Chi aderisce a Cristo deve rifiutare ogni ricorso alla magia. Leggere la mano, fare le carte, seguire l’oroscopo, portare amuleti, consultare maghi e megere, libri dei sogni o di essoterismo ecc…

La magia infatti, è dominio di Satana a cui ogni vero cristiano ha rinunciato fin dal Battesimo. Purtroppo non tutti lo capiscono; molti vanno a finire dai maghi solo perché “disperati” per il fallimento di tutte le altre vie.

 

 

COME DIFENDERSI E COME ESSERE LIBERATI DAI MALEFICI

 

Bisogna fare ricorso a Dio e alla sua Chiesa.

La liberazione deve essere mantenuta, abbiamo vinto una battaglia importantissima in questa guerra continua.

La libertà sarà nostra fino a quando continueremo a scegliere la verità e a stare fermi nella forza del Signore.

Per mantenere questa libertà ecco alcuni suggerimenti:

1.      Cercare un Gruppo di Preghiera, dove potrai trovare dei fratelli che ti aiuteranno a fare un cammino comunitario nella fede e sostenerti nelle difficoltà

2.      Leggere la Bibbia ogni giorno, cominciando dal Vangelo; memorizza dei versetti chiave, che ti aiuteranno durante la tua giornata.

3.      Devi sottomettere ogni pensiero alla ubbidienza a Cristo. Veglia sulla tua mente, rifiuta la bugia, scegli la verità e rimani fermo nella tua posizione in Cristo.

4.      Ricordati, devi prendere autorità sopra Satana verbalmente. Credi col cuore e confessa con la bocca che Gesù è il Signore a gloria di Dio Padre!

5.      Non aspettare comunque che un’altra persona guerreggi al tuo posto. Altri possono aiutarti, ma non possono pensare, pregare o leggere la Bibbia per te.

 

Ecco alcune regole:

 

1.      Invocare sulla casa e sulla famiglia il Sangue di Cristo, e ripulire la casa da ogni oggetto malefico che deve essere bruciato.

2.      Pregare ogni giorno; leggere alcuni brani del Vangelo. Per chi ha il dono delle lingue, pregare in lingue.

3.      Confessarsi regolarmente, partecipare alla S.Messa festiva e feriale.

4.      Perdonare i propri nemici.

5.      Amare la Chiesa, Corpo di Cristo, compiere le opere , aiutare i bisognosi, sostenere i dubbiosi con la nostra testimonianza di fede.

6.      Partecipare a celebrazioni per la guarigione e la liberazione, e inserirsi in un gruppo di Preghiera del Rinnovamento dello Spirito.

Se il cammino di liberazione è lungo, tuttavia con la lettura quotidiana della Parola di Dio, la partecipazione perseverante alla Eucaristia e ai Sacramenti, e a un Gruppo di Preghiera Carismatico, si noterà subito un notevole miglioramento generale e tanta pace interiore.

 

BENEDIZIONE IN CASO DI MALEFICIO

 

Inizio: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen!

Il nostro aiuto è nel nome del Signore! Egli ha fatto Cielo e terra!

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen!

Sorga Dio e si disperdano i suoi nemici!

Fuggano dinnanzi a Lui quelli che lo odiano.

Come si disperde il fumo Tu li disperdi.

Come fonde la cera di fronte al fuoco periscano gli empi dinnanzi a Dio!

Che la Tua misericordia sia su di noi, Signore!

Poiché noi abbiamo sperato in Te!

 

Padre nostro che sei nei Cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà come in Cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e fa che non cadiamo in tentazione, ma liberaci dal male.  Amen!

Preghiamo:

Degnati o Padre di infondere in noi la Tua grazia, liberaci dai mali che ci rattristano e donaci il Tuo Santo Spirito. Per Cristo nostro Signore.   Amen!

 

Epliclesi  (imposizione delle mani sul capo)

 

Vieni Santo Spirito, manda a noi dal Cielo un raggio della Tua luce.

Vieni Padre dei poveri! Vieni datore dei doni! Vieni luce dei cuori!

Consolatore perfetto, Ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo!

Nella fatica riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto.

O luce beatissima! Invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli!

Senza la Tua forza nulla è nell’uomo! Nulla senza colpa!

Lava ciò che è sordido! Bagna ciò che è arido! Sana ciò che sanguina!

Piega ciò che è rigido! Scalda ciò che è gelido! Drizza ciò che è sviato!

Dona ai tuoi fedeli che solo in Te confidano, i tuoi santi doni.

Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.  Amen!

 

Spirito Santo, noi ti invochiamo e ti preghiamo: scendi su di noi!

Ravviva la Grazia del nostro Santo Battesimo!

Rendici vittoriosi contro il male, in Cristo nostro Signore.  Amen!

 

Rinuncia a  e adesione a Cristo

 

Io rinuncio a Satana e ad ogni spirito malefico. (Es. spirito di tristezza, scoraggiamento, suicidio, ira,odio, invidia, gelosia, divinazione, amarezza, paura, terrore, brutalità, confusione, lussuria, gola, avarizia, accidia o inerzia, bestemmia, disperazione ecc.)

Io rinuncio alla magia e ad ogni forma di peccato, ad ogni legame con persone malefiche.

Riconosco la Signoria di Gesù Cristo: Dio che libera e salva!

Io voglio la salvezza di Cristo e il suo Vangelo.

Accetto la Santa Chiesa Cattolica e il suo Magistero.

 

Credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del Cielo e della terra, e in Gesù Cristo suo Unigenito Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocefisso, morì e fu sepolto.

Discese agli inferi.

Il terzo giorno risuscitò da morte, salì al Cielo; siede alla destra di Dio Padre, di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa Cattolica, la comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la resurrezione della carne, la vita eterna.  Amen!

 

Invocazioni a Gesù e al Suo S.S. Sangue

 

Vieni Signore Gesù, col potere del Tuo Santo Spirito!

Tu solo puoi salvare e liberare!

Tu solo puoi sciogliere e legare!

Tu solo sei il Figlio del Dio vivente!

Per la Tua Santa Incarnazione!

Per la Tua Passione, Morte e Risurrezione!

Tu che ti sei lasciato crocifiggere per noi, fa scendere una goccia del Tuo Sangue sopra di noi: una sola goccia può salvare il mondo il mondo intero.

Sangue divino del mio Redentore, io Ti adoro con profondo rispetto e grande amore!

Tu sei il prezzo del riscatto; Tu sei la salvezza del mondo!

Sangue di Gesù, scendi su di noi e rivestici di Te!

Nel Nome santo di Gesù, io mi sigillo nel Suo Preziosissimo Sangue, con la mia famiglia, la mia casa e tutto quanto mi appartiene.

Nel Nome santo di Gesù, io comando agli spiriti maligni che mi opprimono, di fuggire via da me: io li lego alla Croce di Gesù, che li ha vinti col Suo Sangue!

 

GESU’ CRISTO E’ IL SIGNORE!

 

ANNULLAMENTO DEL MALEFICIO

 

Nel Nome santo di Gesù, io annullo ogni laccio, incantesimo, sortilegio, trappola, bugia, ostacolo, deviazione, influenza negativa, presagio, desideri diabolici, sigillo ereditario, ogni disfunzione o malattia derivante da qualsiasi origine; ogni fattura, legatura, ogni lavoro infernale, fatto in qualsiasi modo contro di me!

In particolare io annullo il maleficio fatto contro la mia vita, la salute, le relazioni personali, l’economia della mia famiglia, il matrimonio, il mio accostamento a Dio ed alla Chiesa.

Io sciolgo per il Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo e per i meriti della Sua Gloriosa Passione, Morte e Risurrezione!

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.   Amen!

 

Unzione con olio benedetto

Per la virtù di questo olio benedetto, Dio Onnipotente: Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo: mi liberi e mi risani gli occhi, la mente, la volontà, la memoria, il cuore, le viscere, le funzioni vitali, i cinque sensi, le mani e i piedi (si unge con olio benedetto o si fa un segno di croce sul capo o altre parti del corpo).

 

Benedizione

 

Benediciamo il Signore!

Rendiamo grazie a Dio!

Grande è il Suo Amore per noi!

Eterna è la Sua Misericordia!

Ha fatto grandi cose per noi!

Egli solo compie meraviglie!

La benedizione di Dio Onnipotente: Padre, Figlio e Spirito Santo, discenda su di noi e con noi rimanga sempre.   Amen!

 

A San Michele Arcangelo

 

O San Michele Arcangelo, difendici nella lotta!

Contro la malvagità e le insidie del demonio sii nostro aiuto!

Lo reprima Iddio!

Lo chiediamo supplicando!

E tu, o Principe della Milizia Celeste, con la divina potenza, precipita nell’inferno Satana e tutti gli altri spiriti maligni che vagano nel mondo, per la perdizione delle anime!

 

 

ALTRA PREGHIERA DI LIBERAZIONE

 

Signore Gesù: Ti consegno la mia vita, la mia famiglia e tutte le persone care, ai nostri problemi pensaci Tu.

Padre Santo, nel nome del tuo Figlio Gesù Ti chiediamo di liberarci dai mali che ora ci opprimono e donaci il Tuo Santo Spirito. Per Cristo nostro Signore – Amen!

 

O Spirito Santo, Spirito del Padre e del Figlio, spezza ogni legame malefico, di fattura, legatura o di maledizione, di invidia o gelosia, di falsità e di odio, nei confronti miei o dei miei cari.

Spezza i legami malefici, o Spirito di Dio Onnipotente e Santo, che tengono uniti me e i miei cari con chi ci ha fatto del male.

Fa che, in cambio dell’invidia, della falsità e di ogni cattiveria, ne consegua per noi abbondanza di beni, pace e salute e amore.

Il perdono, che con il Tuo aiuto diamo ai nostri nemici, stronchi ogni legame di male che ancora sussiste.

Io rinuncio a Satana, al peccato, alla vendetta e ad ogni legame malefico.

Io credo in Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo e voglio la salvezza in Cristo!

Signore Gesù, noi invochiamo il tuo Nome e il tuo Sangue sopra di noi, perché siamo liberati dal maligno e dalla sua azione malefica.

Nel nome di Gesù e per il suo Sangue divino, io comando a tutti gli spiriti del male di fuggire via da me, da tutti i miei cari e dalla mia casa.

Nel nome di Gesù e per il suo Sangue divino io spezzo ogni legame:

·        Con chi ci ha fatto del male direttamente

·        Con ogni eredità malefica dei miei avi, in linea diretta e collaterale.

·        Con parenti e conoscenti, amici e nemici che ci hanno fatto del male.

 

O Spirito di Dio, spezza i legami malefici, neutralizza il male, risana le ferite, guarisci gli organi malati, rasserena le menti, pacifica i cuori, converti i peccatori.

Spazza via le voci e le suggestioni malefiche come nebbia al vento; scioglile come neve al sole.

Come un uragano la tua Voce potente abbatta Satana e tutto il suo esercito sia sconfitto, disperso ed annientato.

O Spirito Santo, purifica il luogo dove è stato fatto il maleficio e le sedi dove sono stati riposti oggetti del maleficio; la tua Forza divina pervada quei luoghi e spazzi via ogni più piccola negatività.

Cambia il male in bene, o Spirito di Dio, e dov’era stata seminata la morte, fai rifiorire la vita.

Regna Tu, Signore incontrastato della vita e del bene.  Amen!

 

Preghiera al Padre

 

Eterno Padre, noi Ti ringraziamo per averci redenti con la Passione e Morte di nostro Signore Gesù Cristo, Tuo dilettissimo Figlio.

Noi Ti offriamo il suo immenso Sacrificio della Croce, in riparazione di tutti i peccati del mondo, per la liberazione, per la conversione dei peccatori e per la consolazione degli afflitti.

Sciogli Padre, le catene del peccato e della morte; manda il tuo Spirito Consolatore e rinnova la faccia della terra.

Per Cristo nostro Signore.  Amen!

  

--------^^^^^^^^^---------------^^^^^^^^^---------