LE SEGUENTI DODICI RAGIONI BIBLICHE

insegnate dalla Chiesa, aiuteranno a comprendere il valore, l’importanza e la necessità di rimanere alcuni momenti con Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Eucarestia:

1. Egli è realmente presente: “Io sono il pane di vita... Io sono il pane disceso dal cielo” (Gv 6,35-41).

2. Giorno e notte Gesù rimane nel Santissimo Sacramento per il suo infinito amore per noi!: “Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20). “Ti ho amato di amore eterno, per questo ti ho conservato il mio favore” (Ger 31,3).

3. Gesù ci chiede di ricambiare in modo particolare il suo Amore: passando qualche tempo di riflessione con Lui nel Santissimo Sacramento. “Poi là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore” (Mt 6,21). “Cosi non siete stati capaci di vegliare un’ora sola con me?” (Mt 26,40).

4. Quando contempliamo l’Ostia Santa, contempliamo Gesù, il Figlio di Dio. “Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in Lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno” (Gv. 6,40).

5. Ogni momento che passiamo davanti alla Sua Presenza Eucaristica aumenta la sua vita divina dentro di noi e si approfondisce la nostra relazione personale e la nostra amicizia con Lui. “lo sono venuto per ché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Gv 10,10). “lo sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla” (Gv 15,5).

6. Ogni ora che passiamo con Gesù intensifica la sua divina pace nei nostri cuori. “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò” (Mt 11,28). “Gettate in Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi” (1 Pt 5,7).       

7. Gesù ci darà tutte le grazie di cui abbiamo bisogno per essere felici nella vita. “L’Agnello che sta in mezzo al trono sarà il loro Pastore e li guiderà alle fonti delle acque della vita” (Ap 7,17).

8. Gesù è infinitamente meritevole del nostro incessante ringraziamento e della nostra Adorazione per tutto quello che Egli ha fatto per la nostra salvezza. “L’Agnello immolato è degno di ricevere  potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione” (Ap 5,12).

9. Per la pace nella nostra nazione! “Se il mio popolo sul quale è stato invocato il mio nome, si umilierà, pregherà e ricercherà il mio volto, perdonerò il suo peccato e risanerà il suo paese” (2 Cr 7,14).

10. Ogni ora che passiamo con Gesù qui sulla terra renderà le nostre anime eternamente più belle e gloriose nel cielo. “E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione dello Spirito del Signore” (2 Cor 3,18).

11. Gesù benedirà per noi i nostri familiari e il mondo intero per questa ora di fede che passiamo con Lui. “Beati coloro che crederanno pur non avendo visto” (Gv 20,29). “Abbiate fede in Dio!” ( Mc 11,22). “La fede può spostare le montagne” (Mc 11,23).

12. Ogni momento che passiamo con Gesù nel Santissimo Sacramento reca gioia consolazione e delizia al Suo Sacratissimo Cuore. Gesù passerà tutta una eternità ringraziandoci e amandoci nel cielo, per il nostro fedele impegno preso qui in terra, di passare almeno un’ora ogni settimana con Lui nel Santissimo Sacramento, adorando e amando Gesù.

(da “Vamos viver Medjugorje”)